Christoffel & Le Cordier Ltd Le segnala:

Rapsodia per l’Unicorno

di Oscar Cappelli

http://www.rapsodiaperlunicorno.com

Un thriller, un’odissea intellettuale, una storia d’amore … La ricerca di un uomo della sua vera identità trasporta il lettore indietro di dodici secoli e gli fa vivere un sogno "impossibile".

Sogni di qualcuno in un luogo perso in un altro mondo, dove una volta ti sei sentito perfetto e hai desiderato che il tempo si fermasse…

Guichard de Saint Clair è il discendente di un cavaliere Templare della Normandia. Attraverso un fenomeno di fisica quantistica, egli è indissolubilmente legato ai suoi antenati e ai fatti successivi alla Prima Crociata, che culminarono con le atrocità commesse dall’Inquisizione contro i Templari. La ricerca di giustizia e vendetta di Guichard scaturisce da una cospirazione vecchia di mille anni, che nasconde alla Cristianità una verità sconvolgente. Scoprirai il drammatico segreto dei cavalieri Templari, esplorerai il misterioso significato di un quadro di un pittore francese del XVII° secolo, seguirai le tracce di una enigmatica frase latina ? Et in Arcadia Ego ? che fu scolpita via dalla tomba di un cimitero nel sud della Francia.

Per quanto l’azione si svolga a Parigi e nella Città del Vaticano nel 2007, la ricerca di Guichard ti porterà in Scozia, San Francisco, la Sicilia, un villaggio nel sud della Francia e Brasilia, mentre la trama secondaria ti riporterà nella Gerusalemme delle crociate. Incontrerai non solo l’amante di Guichard dell’anno 2007, Françoise ? e papi, cardinali, primi ministri, uomini della mafia e dell’alta finanza ? ma anche l’amante di un tempo di Guichard, Miriam, una donna armena dal tempo delle crociate che ossessiona la memoria di Guichard e il cui spirito ossessiona Fran?oise. Incontrerai gli antenati di Guichard, Geoffroy e l’omonimo di Guichard, che portarono con sé nella tomba il segreto più oscuro della Chiesa di Roma. E incontrerai la Voce, il legame quantico di Guichard con i suoi antenati:

Per il drago di San Giorgio, ti pare codesto il momento di vagheggiar dietro ad una villica?

La ricerca di giustizia di Guichard è legata alla ricerca della sua vera identità, il motivo di fondo di tutto il libro e che rende Rapsodia per l’Unicorno un romanzo di rara originalità e intensità ? un thriller, una storia d’amore, un’odissea intellettuale e spirituale che trascende tempo e spazio e che si conclude all’uscita di un corridoio spazio-temporale.

Rapsodia per l’Unicorno si rivolge a coloro che sognano di tornare in un luogo dove una volta si sono sentiti perfetti. Il finale totalmente inatteso del romanzo ti ricorderà le magiche possibilità del nostro universo.

Il romanzo è acquistabile solo online, sul sito: http://www.rapsodiaperlunicorno.com

 

 

© antelitteram.com 1999-2003